Ha preso il volo il progetto Pa-Droni del territorio

Studenti e bambini entusiasti per il progetto "Pa-Droni del territorio", finanziato dalla Fondazione MARMO. Dirigente scolastica e autorità presenti all'evento.

Avatar utente

Personale scolastico

0

È stata una mattinata entusiasmante quella vissuta dagli studenti dell’IIS Pacinotti Belmesseri, dai ragazzi dell’I.C. Pietro Ferrari e dai bambini dell’IC Giulio Tifoni quella di venerdì 31 marzo, quando hanno assistito alla presentazione del progetto “Pa-Droni del territorio” al Palazzetto dello Sport del Comune di Pontremoli.
Spalti gremiti al Pala Borzacca e studenti entusiasti per l’iniziativa che da venerdì 31 marzo ha preso letteralmente il volo e che è stata resa possibile grazie all’accettazione e al successivo finanziamento da parte della Fondazione MARMO.
Presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto Pacinotti Belmesseri Lucia Baracchini, che ha introdotto e raccontato come si sarebbe svolta la giornata, la Presidente della Fondazione Marmo Bernarda Franchi, il Magistrato Cosimo Maria Ferri, l’Assessore del Comune di Pontremoli Manuel Buttini, il Vice Preside dell’I.C. Pietro Ferrari professor Drovandi e i professori che hanno seguito in prima persona il progetto insieme a ragazzi.
«Voglio sottolineare l’importanza di progetti come questo – ha spiegato la dirigente Baracchini -, che mettono in primo piano le esigenze dei ragazzi, dei nostri studenti, ma anche del territorio in cui vivono. Ringrazio chi ha reso possibile questo traguardo: in primo luogo la Fondazione Marmo, con una vision così stimolante e sempre in evoluzione per questi ragazzi e tutti i professori e i ragazzi che lavorano su queste progettualità con serietà e competenza».
«La scuola, la formazione, voi ragazzi siete tutto ciò su cui la Fondazione sta puntando – ha commentato la presidente Bernanda Franchi -. Dovete essere delle spugne perchè quando crescete voi, con voi cresce anche il nostro territorio. Sono arrivati tanti progetti. Il Vostro è stato uno dei primi e ci ha colpito subito. Voi ragazzi dovete essere dotati di strumenti, qualsiasi sia l’obiettivo che state inseguendo».
«Complimenti alla scuola – ha poi puntualizzato Cosimo Maria Ferri -. Un progetto di grande utilità. Ringrazio la Fondazione che ha saputo collegare Lunigiana e Costa valorizzando la scuola e gli studenti».