IIS Pacinotti-Belmesseri

Cisco Network Academy

l’IS Pacinotti Belmesseri comunica che, avendo acquisito il riconoscimento di CISCO NETWORKING ACADEMY, proporrà ai propri studenti corsi

Cos'è

Da Settembre 2022  offrirà agli studenti del corso SIA (sistemi informativi aziendali)  competenze certificate per contribuire a soddisfare la crescente domanda di Professionisti ICT.

Il curriculum comprende i fondamenti della tecnologia informatica, del networking, della mobilità e della sicurezza, e fornisce un’introduzione ai concetti più avanzati.

IT Essentials è un percorso teorico-pratico, sviluppato sulla base delle richieste del mercato, che pone forte accento sull’esperienza reale per aiutare gli studenti a sviluppare competenze informatiche essenziali per una carriera nel mondo dell’Information Technology.

Il Corso IT Essentials supporta gli studenti che vogliono prepararsi ad entrare nel settore dell’Information Tecnology  in diversi contesti di lavoro:



  • contesti aziendali anche in mobilità ad elevato livello di interazione interpersonale; in ruoli come tecnico sistemista, amministratore IT, system administrator.
  • contesti di lavoro a distanza in cui problemi e richieste legate alla tecnologia risultano fondamentali; in ruoli come support desk, help desk.
  • setting aziendali con limitata interazione con clienti, in cui sono preponderanti attività manutentive o di configurazione; in ruoli come tecnico di magazzino o tecnico manutentore.

Il corso verrà erogato in modalità blended:

  • Studio in auto-apprendimento tramite la piattaforma di e-learning Cisco NetAcad, un innovativo strumento di studio creato da Cisco, che consente agli studenti di consultare il materiale didattico tramite accesso personale al cui interno si trovano i testi interattivi con video e attività di apprendimento. Il tutto è diviso per capitoli in cui sono presenti quiz ed esami di esercitazione e verifica.
  • Formazione frontale in aula attraverso Instructor Cisco qualificati e certificati che tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in laboratorio ottimizzano l’efficacia di apprendimento

Il corso Cisco Networking Academy® IT Essentials fornisce un’introduzione alle competenze necessarie per contribuire a soddisfare la crescente domanda di Professionisti ICT.

Il curriculum comprende i fondamenti della tecnologia informatica, del networking, della mobilità e della sicurezza, e fornisce un’introduzione ai concetti più avanzati.

IT Essentials è un percorso teorico-pratico, sviluppato  sulla base delle richieste del mercato, che pone forte accento sull’esperienza reale per aiutare gli studenti a sviluppare competenze informatiche essenziali per una carriera nel mondo dell’Information Technology.

Cisco® IT Essentials aiuta gli studenti a prepararsi per le opportunità di carriera ICT e per la certificazione CompTIA A+, che porta gli studenti a distinguersi nel mercato del lavoro e fornisce un percorso propedeutico ai curricula Cisco CCNA®.

A cosa serve

 

Serve per:

.  contesti aziendali anche in mobilità ad elevato livello di interazione interpersonale; in ruoli come tecnico sistemista, amministratore IT, system         administrator.

  • contesti di lavoro a distanza in cui problemi e richieste legate alla tecnologia risultano fondamentali; in ruoli come support desk, help desk.
  • setting aziendali con limitata interazione con clienti, in cui sono preponderanti attività manutentive o di configurazione; in ruoli come tecnico di magazzino o tecnico manutentore.

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Ulteriori informazioni

  • DESTINATARI:
  • Studenti che desiderano acquisire competenze in ambito sistemistico e di rete necessarie per l’ingresso nel mondo del lavoro.
  • Studenti che desiderano prepararsi per gli Esami di certificazione CompTIA-A.

Opportunità di lavoro

Il Corso IT Essentials supporta gli studenti che vogliono prepararsi ad entrare nel settore dell’Information Tecnology in diversi contesti di lavoro:

  • contesti aziendali anche in mobilità ad elevato livello di interazione interpersonale; in ruoli come tecnico sistemista, amministratore IT, system administrator.
  • contesti di lavoro a distanza in cui problemi e richieste legate alla tecnologia risultano fondamentali; in ruoli come support desk, help desk.
  • setting aziendali con limitata interazione con clienti, in cui sono preponderanti attività manutentive o di configurazione; in ruoli come tecnico di magazzino o tecnico manutentore.