Cos'è
Progetto Erasmus Serindform FISMA
Il progetto di mobilità è rivolto a 30 persone e prevede:
- mobilità Short-term della durata di 3 settimane (più 2 giorni viaggio)con destinazioni: 5 Irlanda, 6 Spagna, 5 Malta e 5 Austria, 5 Francia. Le città interessate dalla mobilità sono: Valencia, Cork, St. Julian o Gzira, Vienna e Parigi (26 totali)
- mobilità Long-term della durata di 16 settimane (più 2 giorni viaggio) con destinazione: 2 Malta e 2 Spagna. Le città interessate dalla mobilità sono: Valencia, St. Julian o Gzira (4 totali)
Allegati:
Bando
Domanda partecipazione
Link per CV Europass
Bandi Chiusi
Progetto Serindform ETP Erasmus
ll progetto è rivolto a 30 giovani maggiorenni dell’Istruzione superiore, diplomandi (iscritti al V° anno) di Scuole ad indirizzo turistico, commerciale, alberghiero, o iscritti a corsi IFTS ad indirizzo turistico, diplomati o qualificati (da meno di un anno, non iscritti all’Università).
Possono iscriversi anche studenti minorenni, purché raggiungano la maggiore età entro la data di partenza.
con destinazioni: 6 Irlanda, 10 Spagna, 8 Malta e 6 Germania. Le città interessate dalla mobilità sono: Cork, Valencia, Madrid, Malta e Berlino
Progetto USR Erasmus
Il Progetto Erasmus+ 2021-1-IT01-KA121-VET-000004455 è finalizzato a realizzare mobilità all’estero destinate a 14 neodiplomati, residenti in Toscana degli Istituti Tecnici e Professionali del Consorzio nei seguenti settori:
* Amministrazione, Finanza e Marketing
* Turismo
* Agrario, agroalimentare e agroindustria
* Enogastronomia e ospitalità alberghiera
I partecipanti svolgeranno un periodo di work-based learning all’estero, presso un’organizzazione del mondo del lavoro specializzata nel loro settore di studi.
I Paesi di destinazione individuati per le mobilità sono: Bulgaria e Spagna.
Progetto USR Erasmus
Il progetto è rivolto a 20 studenti (età 18/21 anni) dagli Istituti del Consorzio (1 per Istituto), attualmente frequentanti la classe 4° o classe 5°, residenti in Toscana.
Progetto ACTIVE-TOUR
ll progetto è rivolto a 70 giovani maggiorenni dell’Istruzione superiore, diplomandi (iscritti al V° anno), iscritti a corsi IFTS, diplomati o qualificati (da meno di un anno, non iscritti all’Università) appartenenti a percorsi ad indirizzo turistico, alberghiero e commerciale. Possono iscriversi anche studenti minorenni, purché raggiungano la maggiore età entro la data di partenza.
Progetto IN-TOUR
ll progetto è rivolto a 90 giovani maggiorenni dell’Istruzione superiore, diplomandi (iscritti al V° anno), iscritti a corsi IFTS, diplomati o qualificati (entro 18 mesi, non iscritti all’Università) appartenenti a percorsi ad indirizzo turistico, alberghiero e commerciale. Possono iscriversi anche studenti minorenni, purché raggiungano la maggiore età entro la data di partenza.
Progetto B.E.S.T.
Il progetto è rivolto a 90 giovani maggiorenni dell’Istruzione superiore, diplomandi (iscritti al V° anno) o diplomati (da meno di un anno, non iscritti all’Università) appartenenti a percorsi scolastici ad indirizzo turistico o agrario.
Progetto Marketing 3.0
ll progetto è rivolto a 90 giovani maggiorenni dell’Istruzione superiore, diplomandi (iscritti al V° anno) o diplomati (da meno di un anno, non iscritti all’Università).
Il progetto punta allo sviluppo di competenze di marketing emozionale (il cosiddetto marketing 3.0), come strumento di promozione di valori immateriali di un luogo e di elaborazione di un racconto coinvolgente ed emozionante per il turista, che può riconoscersi in quei valori, interagendo con le comunità presenti e con altri turisti, lasciando traccia del suo viaggio.
A cosa serve
L’Azione chiave 1 (o Key Action 1 – KA1) intende incoraggiare la mobilità degli studenti, del personale, degli animatori giovanili e dei giovani. Le organizzazioni possono prevedere di inviare studenti e personale in altri Paesi partecipanti o accogliere studenti e personale provenienti da altri Paesi. Possono anche organizzare attività didattiche, formative e di volontariato.
Come si accede al servizio
tramite i bandi e i link in questa sezione.
Contatti
- Telefono: 0187/429004 - 429666
- Email: MSIS01100T@istruzione.it